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E tu che Brand Identity hai?

A cosa serve l’immagine per il tuo business? Quanto è importante avere un brand che ti rappresenta  sia online che offline?

Due domande che sembrano scontate ma sono invece fondamentali per il business di ogni azienda. Avere un marchio significa contribuire a creare e diffondere in modo efficace la propria identità che è unica e irripetibile, proprio come quella di una persona e che può anche cambiare nel tempo.

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Francesca MagnoniE tu che Brand Identity hai?
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Misurare gli effetti di una campagna di comunicazione online

Quanto hai speso quest’anno?  Sei andato meglio dell’anno scorso? Sei soddisfatto della tua  campagna di comunicazione online? Ecco alcune tipiche domande che ci si pone ogni anno alla fine di una stagione turistica. Tutte lecite, ma per ognuna di queste domande è bene essere pronti davvero a scoprire tutte le carte in tavola e accettare che forse qualcosa si è sbagliato.

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Francesca MagnoniMisurare gli effetti di una campagna di comunicazione online
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Il turismo viaggia con il digitale

Oggi i turisti superano in tecnologia gli operatori turistici e in Italia questo scarto è evidente: che sia lentezza nell’aggiornarsi o mancanza di fiducia nell’innovazione da parte degli operatori, fatto sta che ormai il turista digitale italiano è attivo da tempo.

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Francesca MagnoniIl turismo viaggia con il digitale
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Web reputation, questa sconosciuta

Oggi il must in campo turistico è porsi precise domande per comprendere davvero cosa funziona e cosa bisogna migliorare del proprio business. Se ne è parlato anche a Firenze agli inizi di dicembre all’ultima edizione del BTO (Buy Tourism Online), l’evento di riferimento per Travel e Innovazione.  

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Francesca MagnoniWeb reputation, questa sconosciuta
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Consigli di lettura – “Parole per Vendere”

Ogni giorno, se il tuo obiettivo è vendere online, devi creare contenuti che spieghino il tuo prodotto e lo riempiano di valore. Per farlo, c’è necessità di essere obiettivi, positivi e più persuasivi possibile. E ti servono le parole (quelle giuste).

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Paola MazzaConsigli di lettura – “Parole per Vendere”
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Booking.com è il sito più persuasivo del mondo?

Una delle aree in cui investire tempo (e denaro) è sicuramente quella della persuasione online (ovvero fornire agli utenti degli ottimi motivi per compiere l’azione che desideriamo).

Booking.com sembra riuscirci alla grande. Dal 2009 ad oggi Booking.com ha continuamente evoluto e perfezionato la sua esperienza online, aggiungendo funzionalità ma soprattutto utilizzando tecniche sempre più persuasive.

In questo articolo andremo ad analizzare alcune tecniche persuasive utilizzate da Booking.com così da poterle riutilizzare all’interno del tuo business.

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L’importanza delle recensioni nel 2014

Le recensioni online sono state da sempre una parte della buona gestione aziendale. Di recente Google ha iniziato ad inserire le recensioni all’interno dei suoi annunci pubblicitari.

Sula base di questo, sembrerebbe che nel 2014 le recensioni online acquisteranno un ruolo molto più importante rispetto agli scorsi anni.

Se sei proprietario di piccole imprese, dovrai assicurarti di sfruttare al meglio questa opportunità e fare molti sforzi per guadagnare recensioni di qualità e istruire il tuo team per gestire al meglio tutte le recensioni. Ma come?

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I Migliori Plugin di WordPress per catturare i Lead

lead-generation-Pittsburgh-PA-192x300Ogni giorno, sono molte le aziende che perdono potenziali affari sul web. E c’è di peggio. Che non se ne accorgono!  Sull’espressione “non sai che cosa ti stai perdendo” molte aziende dovrebbero riflettere …
Immagino che impieghi tempo, passione e denaro nel tuo sito web e quindi ti aspetti un ritorno su questo investimento, giusto?

Che tu sia il proprietario oppure lavori presso un’azienda, immagino che spesso tu soffra di questa tipologia di dispendio di energie.
Analizzi religiosamente le analytics del sito e i dati del traffico sulle tue pagine … ma quasi nessuno, se non nessuno, effettua una conversione e si mette a compilare il tuo form di richiesta di informazioni.

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Conversioni DigitaliI Migliori Plugin di WordPress per catturare i Lead
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3 Passi per identificare la tua Value Proposition

Troppo spesso le decisioni di marketing sono basate su opinioni di pochi Opinion Leader all’interno dell’azienda, piuttosto che esaminare realmente di cosa i clienti abbiano bisogno.

Un modo definitivo per superare questa abitudine è di scoprire quali aspetti della value proposition (la tua proposta di valore)  sono apprezzati di più da clienti e potenziali clienti.

Se questo può sembrarti un compito arduo, non preoccuparti, in questo post verranno elencati 3 step da compiere per testare la tua value proposition e scoprire esattamente cosa vogliono i tuoi clienti dal tuo prodotto.

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Mariavittoria Barboni3 Passi per identificare la tua Value Proposition
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7 Suggerimenti per Sfruttare i Video nelle tue Landing Page

Ammettilo. Spesso le persone arrivano sulla tua pagina senza sapere nulla di te. Riesci a indovinare quanto tempo hai a disposizione per catturare la loro attenzione?

8 secondi!

Ovviamente questo tempo è indicativo. Alcuni sostengono addirittura che questo tempo si riduce in base al numero di siti che vediamo ogni giorno e può arrivare fino a 2-3 secondi.

Fantastico! I tuoi visitatori hanno la capacità di attenzione dei pesci rossi.

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Luca Oliva7 Suggerimenti per Sfruttare i Video nelle tue Landing Page
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10 consigli per Dominare le Ricerche Locali su Google

Oggi fare Local SEO è molto importante per la tua azienda, sia se il tuo business riguardi l’ospitalità, se hai un negozio di abbigliamento, sia se sei un ragioniere.

Il Local SEO aiuta le aziende ad emergere sui motori di ricerca, quando vengono effettuate le ricerche dagli utenti. Ormai le persone non usano più le Pagine Gialle! Oggi le persone che hanno bisogno di trovare un’azienda, un negozio o un’impresa prima di tutto effettuano le loro ricerche sul web.

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Mariavittoria Barboni10 consigli per Dominare le Ricerche Locali su Google
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4 Suggerimenti per Convincere i Visitatori ad Acquistare da Te

Se sei un rivenditore online, immagino che per te il Lunedì sia un giorno impegnativo!

Infatti, uno studio di Nielsen mostra che il 46% dei consumatori negli USA pianifica lo shopping online proprio di Lunedì – il Cyber Monday, con un incremento del 16% rispetto allo scorso anno.

Proprio così. I visitatori di lunedì affollano il tuo sito, ma potrebbero anche lasciarlo senza acquistare nulla e rivolgersi ai tuoi competitor se le tue pagine non sono strutturate nel modo giuto. Ecco i 4 consigli per ottimizzare le tue pagine e trarre il massimo dal traffico che ricevi in questa giornata così importante.

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Luca Oliva4 Suggerimenti per Convincere i Visitatori ad Acquistare da Te
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Come ottimizzare una Landing Page per Servire più Tipologie di Clienti

Ottimizzare le Landing Page (Pagine di ingresso al sito) per soddisfare le esigenze di più tipologie clienti è sempre un’operazione piuttosto complicata. Tipicamente quando costruisci la tua Landing Page, concentri il tuo focus solo su un tipo di cliente.
Quindi, come puoi ottimizzare le Landing Page per soddisfare le esigenze e gli interessi di più clienti?

In una recente ricerca, Jon Powell, Senior Manager of Research and Strategy di MECLABS, propone tre cambiamenti di progettazione di una Landing Page per ottimizzarla al meglio e ottenere maggiori conversioni.

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Luca OlivaCome ottimizzare una Landing Page per Servire più Tipologie di Clienti
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Come fare un Report sui PPC: segui il Comportamento dell’Utente

Nella tua strategia di PPC è importante sapere creare dei Report che ti aiutino a capire se stai andando nella direzione giusta. Ma che cosa considerare nel tuo Report?

La tua strategia web si basa su 4 fasi fondamentali: Attrarre, Coinvolgere, Convertire e Rinnovare. Queste fasi creano l’imbuto che conduce un utente al tuo sito web ottimizzato alla conversione.

In questo articolo ti voglio aiutare identificando in queste 4 fasi le Metriche da includere nel tuo Report sui PPC.

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Mariavittoria BarboniCome fare un Report sui PPC: segui il Comportamento dell’Utente
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Come scegliere il Colore giusto per la tua Pubblicità su Facebook

E’ importante di che colore è il logo della tua azienda? C’è un effetto se la tua campagna pubblicitaria impiega il blu e argento oppure il rosso e nero?

L’articolo che voglio proporvi oggi è molto interessante per spiegare la psicologia che c’è dietro la scelta dei colori nel creare campagne pubblicitarie su Facebook e darti alcuni suggerimenti che possono fare la differenza tra una pubblicità di successo e una pubblicità flop!

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Mariavittoria BarboniCome scegliere il Colore giusto per la tua Pubblicità su Facebook
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Le 6 Regole per fare Decollare le tue Landing Page

Troppo spesso le Landing Page (pagine di ingresso al sito) vengono abbandonate nella strategia “SEM” (attività che si applicano ai motori di ricerca per generare traffico qualificato verso il tuo sito web, come i Pay Per Click e le strategie di SEO).

Molti professionisti del Marketing e pubblicitari ritengono finito il loro lavoro dopo che gli utenti trovano il link alla Landing Page nei risultati di ricerca e cliccano su di esso… SBAGLIATO! Con questo articolo, voglio proprio che resti in mente questa frase:

LE TUE LANDING PAGE SONO I PEZZI PIU’ IMPORTANTI NELLA TUA STRATEGIA DI SEM!

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Tutte le ultime novità sul Digital Marketing in 10 Punti

Ecco le dieci statistiche più interessanti appena pubblicate da Econsultancy.

1. Le Triggered Email hanno un tasso di apertura quattro volte superiore rispetto alle Newsletter

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I 36 Migliori Strumenti di Marketing per Spiare i Tuoi Concorrenti

Mi è sempre piaciuta l’idea di essere una spia, piena di quei super oggetti ultra-tecnologici, auto veloci…belle donne  🙂

Purtroppo è un pò tardi per diventare un agente dei servizi segreti, ma il Web 2.0 ci fornisce ottimi strumenti per sbirciare i nostri concorrenti.

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L’Anatomia di una Landing Page ad Alta Conversione

Costruire una landing page (pagina di destinazione) non è mai stato così facile, sopratutto con alcuni dei servizi messi disposizione dal web (es. Unbounce). L’unica difficoltà che puoi incontrare nella costruzione di una landing page è assicurarti che questa converta nel migliore dei modi i tuoi visitatori.

Perché è così complicato? Perché dobbiamo considerare diversi elementi della pagina, la loro posizione, il messaggio che vogliamo trasmettere e come questo potrà attirare i nostri visitatori ecc..

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5 Cose da Considerare per Creare un Modulo di Contatto sul tuo sito Web.

Sei stato bravissimo a creare il tuo nuovo sito web, perfetto in ogni aspetto. Tutti sicuramente vorranno acquistare i tuoi prodotti e usare i tuoi servizi.

Ora rimane solamente una cosa da fare: vuoi che le persone arrivino in fretta all’acquisto? Allora è necessario far compilare loro un modulo di contatto.

Un’unica verità universale: le persone non amano moltissimo compilare moduli e voglio aiutarti a risolvere questo problema.

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Turismo di Lusso: 12 Tattiche per un eccellente Link Building

Le strategie di link building possono aiutarti a migliorare e far crescere il tuo business nel turismo di lusso.

Il marketing di nicchia è la chiave per capire il tuo target di riferimento che ti permetterà di cogliere le migliori opportunità.

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Mariavittoria BarboniTurismo di Lusso: 12 Tattiche per un eccellente Link Building
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Il Tuo Nuovo Ciclo di Vendita: Ottimizzare il Momento della Verità

La ricerca è uno step naturale nel processo di scoperta. In un mondo web-based (basato sul web), i motori di ricerca offrono un potente strumento per aiutare i consumatori (online) nel prendere decisioni sempre più mirate. La dominante potenza di ricerca di Google, ha portato molti professionisti del marketing a concentrarsi sempre più sul miglioramento delle proprie strategie online, con l’obiettivo di assicurarsi una posizione di eccellenza all’interno dei motori di ricerca.

La ricerca è solo una parte del racconto di oggi.

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Luca OlivaIl Tuo Nuovo Ciclo di Vendita: Ottimizzare il Momento della Verità
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7 Semplici Passi per Rinfrescare le tue Strategie di Marketing

Avete mai calcolato quanto tempo e quanti soldi vengono impiegati nelle campagne di marketing anche quando le cose non stanno funzionando?

La soluzione ai tuoi problemi non è quella di buttare ancora soldi e tempo sperando di migliorare le cose… ti porterà a spendere ancora più soldi!

Allora qual è la soluzione?

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Mariavittoria Barboni7 Semplici Passi per Rinfrescare le tue Strategie di Marketing
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Come Aumentare in Modo Dinamico la tua Visibilità con il Video Marketing

Molti sono i modi per commercializzare la tua azienda, spaziando dalle email ai cartelloni pubblicitari. Tuttavia vi è una strategia che sicuramente darà migliori risultati: il video marketing.

Con i video si possono efficacemente promuovere servizi e  prodotti, facendo conoscere la tua azienda al mondo.

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8 Call To Action che Devi Avere Necessariamente sul Tuo Sito

Non c’è un’unica soluzione per i bottoni Call to Action (CTA, invito all’azione). Non puoi semplicemente inserire le parole “clicca qui” su un pulsante rosso, metterlo ovunque nel tuo sito web per far cliccare i tuoi visitatori ed incominciare a raccogliere contatti e clienti. Le Call to Action sono molto più complesse di tutto questo.

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Mariavittoria Barboni8 Call To Action che Devi Avere Necessariamente sul Tuo Sito
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Inbound Marketing: Perché hai Bisogno delle Landing Page

Oggi ci accingiamo a parlare di Landing Page (pagine d’atterraggio/ingresso sul tuo sito). Parleremo della loro importanza nelle strategie di Inbound Marketing (modalità di marketing centrata sull’essere trovati da potenziali clienti) e di come valorizzarle al meglio per il tuo sito web. Iniziamo subito.

Senza di questo, sarete fuori dal Business

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Luca OlivaInbound Marketing: Perché hai Bisogno delle Landing Page
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32 Termini che Devi Assolutamente Sapere per Ottimizzare il tuo Sito Web

La tecnologia si evolve ogni giorno e mentre stai ancora correndo dietro a concetti come “ottimizzazione mobile” e “contenuti dinamici” un miliardo di nuove strategie e nuove definizioni vengono fuori.

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3 Errori che fanno Scappare i Clienti dal Tuo Sito

Nell’era di internet, molti acquirenti quando ricercano un prodotto o servizio, lo cercano quasi sempre online. Infatti, da uno studio recente svolto da Deloitte, il 60% dei consumatori dichiara di navigare online spessissimo per trovare i migliori prodotti e servizi.

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Mariavittoria Barboni3 Errori che fanno Scappare i Clienti dal Tuo Sito
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Come le Piccole Imprese Dovrebbero Utilizzare le Call-to-Action

Molte piccole imprese devono ancora percorrere una lunga strada prima di capire l’importanza delle Call-To-Action (chiamate/inviti all’azione) in una strategia di marketing dei contenuti utile ad aumentare le conversioni.

Ancora si trovano siti web dove è difficile recuperare un recapito telefonico, o ancor peggio vengono proposte interessanti offerte (utili a coinvolgere un potenziale cliente) ma non vengono inserite call-to-action utili a recuperare un nome o indirizzo email della persona interessata.

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Luca OlivaCome le Piccole Imprese Dovrebbero Utilizzare le Call-to-Action
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8 Suggerimenti per Aumentare la Visibilità dei Contenuti Online

La maggior parte delle aziende sta capendo solo ora l’importanza di mantenere una forte presenza online. La costante necessità di fornire contenuto fresco e utile consente alle aziende di relazionarsi anche con i clienti del mondo online. L’Inbound Marketing, il SEO e il Content Marketing sono tutte tecniche molto richieste perché sono in grado di migliorare le vendite ed aumentare le conversioni online. E’ normale che ci sia una forte competizione per catturare l’attenzione del pubblico (solo perché pubblichi qualcosa, non significa che tutti ti vedono!).

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Luca Oliva8 Suggerimenti per Aumentare la Visibilità dei Contenuti Online
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2 Buoni Motivi per Amare il Nuovo report per le Ricerche Organiche e a Pagamento

Google ha recentemente lanciato un novo rapporto che mostra il traffico totale proveniente dalle parole chiave frutto di risultai di ricerche a pagamento e organiche. Questa è la prima volta che è possibile avere un report di questo genere. Questo rapporto è disponibile attraverso delle schede dopo aver collegato l’account di Google AdWords con Webmaster Tools (strumento di Google che permette di verificare lo stato del tuo sito).

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Le Emozioni che stanno dietro alla Decisione di Conversione

L’abbiamo passato tutti quel momento: sei uscito con una persona speciale per un paio di settimane o addirittura mesi, ed è il momento di “Definire la relazione”. Esatto, è il momento di “definire il rapporto” e scegliere l’esclusività. E’ il momento di comunicare i vostri sentimenti. Queste conversazioni possono risultare complicate se non siete sicuri di ciò che volete, o l’altra parte non è in grado di esprimere i propri sentimenti.

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Luca OlivaLe Emozioni che stanno dietro alla Decisione di Conversione
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Come Costruire una Perfetta Pagina di Prodotto B2B

Nel web troviamo una sacco di risorse utili alla costruzione di efficaci pagine di prodotto e-commerce. Queste pagine tendono ad essere brevi, ad alto impatto visivo, e ottimizzate per effettuare acquisti veloci – uno stile che corrisponde esattamente al comportamento tipico di un consumatore B2C.

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Luca OlivaCome Costruire una Perfetta Pagina di Prodotto B2B
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7 Suggerimenti per la Creazione di Call-to-Action più Efficaci

Un call-to-action (chiamata/invito all’azione, che qui abbrevio come CTA) svolge un ruolo molto importante all’interno del tuo sito. Una CTA è in grado di trasformare una semplice visita in una vera e propria conversione.

Le CTA sono immagini, banner o testo che dovrebbero costringere i tuoi visitatori a intraprendere una determinata azione: scaricare un eBook, registrarsi per un webinar, richiedere un preventivo o effettuare un acquisto.

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Le Nuove Funzionalità di Google Analytics per gli Esperimenti sui Contenuti con AdSense

Analizzare i dati della tua azienda per capire come il piano di marketing sta producendo i suoi effetti è solo il passo numero uno.  Agire su questi dati è di fondamentale importanza ed è il passo successivo che si deve compiere. Il team di Google Analytics focalizza la sua ricerca ancora sulle analisi attuative con l’integrazione di una piattaforma sperimentale sui contenuti. Queste nuove caratteristiche rendono Google Analytics uno degli strumenti più potenti per gli A/B test.

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Come Misurare l’Efficacia del Tuo Piano di Marketing Online

Misurare l’efficacia del tuo piano di web marketing è molto importante. Tutti i tuoi sforzi di inbound marketing e di acquisizione di contatti (lead generation) – sito web, blog, pagine di destinazione, SEO, social media e email marketing – devono essere misurati continuamente, analizzati e affinati.

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Ottimizza le Parole Chiave per Triplicare Traffico sul Tuo Sito

E’ possibile che questo esercizio sull’ottimizzazione delle parole chiave possa triplicare il traffico sul tuo sito?

Cosa ne pensi se ti dicessi che c’è la possibilità di aumentare il traffico senza usare la magia di un foglio di calcolo o i costosi software di analisi?

Troppo bello per essere vero? In realtà è possibile…

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I “Pulsanti Caldi” del Marketing per un Contenuto Emozionale

Lo sapevi che la durata media dell’attenzione rivolta ad una nuova idea,  pagina o parti di testo è di solo 8 secondi (paragonato ad un pesce rosso che ne ha 9 secondi)? È piuttosto sorprendente, quando si osserva il proprio comportamento, si ha come l’impressione che 8 secondi siano un periodo di tempo estremamente breve. Questo però dipende dal contesto, Dave Chaffey parla della regola dei 2 secondi per trasmettere un messaggio attraverso una pagina di un sito o un contenuto social, paragonato ai 7 secondi che vengono solitamente dedicati ad un cartellone pubblicitario.

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Mariavittoria BarboniI “Pulsanti Caldi” del Marketing per un Contenuto Emozionale
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Come Aumentare le Vendite Attraverso la Coda Lunga nella SEO

Quest’oggi, attraverso l’esperienza personale di Neil Patel (co-fondatore di Crazy Egg, agenzia che offre servizi in grado di migliorare l’usabilità del proprio sito), vi mostreremo come aumentare le vostre vendite sfruttando la coda lunga nella SEO (Search Engine Optimization).

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Luca OlivaCome Aumentare le Vendite Attraverso la Coda Lunga nella SEO
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Come Integrare la Psicologia nel Tuo Marketing

Come fai a commercializzare la tua azienda? Probabilmente avrai già provato ad ottimizzare il tuo sito per i motori di ricerca, provando strategie di content e social media marketing, annunci a pagamento, e magari ti sarai focalizzato sull’ottimizzazione delle conversioni.

Anche se queste strategie possono aiutare a incrementare le tue vendite, non dovresti concentrare tutto il tuo tempo ad applicare strategie utili alla generazione del traffico. Uno dei modi più efficaci che ti permetterà di incrementare le vendite è quello di integrare la psicologia nel tuo marketing.

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Luca OlivaCome Integrare la Psicologia nel Tuo Marketing
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5 Consigli per Incrementare il Tasso di Conversione delle Tue Landing Page

Congratulazioni! La parte più faticosa l’hai fatta … Hai attirato i visitatori nel tuo sito web e, ancora meglio, li hai invitati a fare clic su una call to action.

E ora? E’ il momento di spronare i potenziali clienti a fare il passo successivo e costruire un rapporto con il tuo business. Ma …. saranno davvero interessati questi i visitatori a completare la conversione? Oppure  abbandoneranno la tua landing page?

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