uovo.jpg

E tu che Brand Identity hai?

A cosa serve l’immagine per il tuo business? Quanto è importante avere un brand che ti rappresenta  sia online che offline?

Due domande che sembrano scontate ma sono invece fondamentali per il business di ogni azienda. Avere un marchio significa contribuire a creare e diffondere in modo efficace la propria identità che è unica e irripetibile, proprio come quella di una persona e che può anche cambiare nel tempo.

read more
Francesca MagnoniE tu che Brand Identity hai?
Online-booking.jpg

Il turismo viaggia con il digitale

Oggi i turisti superano in tecnologia gli operatori turistici e in Italia questo scarto è evidente: che sia lentezza nell’aggiornarsi o mancanza di fiducia nell’innovazione da parte degli operatori, fatto sta che ormai il turista digitale italiano è attivo da tempo.

read more
Francesca MagnoniIl turismo viaggia con il digitale
mobile11.jpg

Mobile Ecommerce: come Migliorare l’Esperienza Mobile dei tuoi Visitatori

Li abbiamo riempiti di adesivi. Gli abbiamo comprato delle custodie fantastiche. Li abbiamo adornati con i più simpatici ciondolini. Ci giochiamo insieme. Abbiamo apposite tasche cucite nelle nostre giacche per portarli sempre con noi. Li teniamo stretti stretti sulle nostre guance. Con una mano li culliamo e con l’altra gli facciamo i grattini sulla pancia. Li teniamo sempre con noi anche quando guardiamo la TV e ci piacciono così tanto che dimentichiamo pure di spegnerli quando siamo al cinema. La mattina ci suonano il buongiorno…ok la smetto 🙂

Ovviamente sto parlando dei nostri cari dispositivi mobile. In particolare degli smartphone.

read more
Conversioni DigitaliMobile Ecommerce: come Migliorare l’Esperienza Mobile dei tuoi Visitatori
Responsive-Design.jpg

Solo l’11% degli Inserzionisti Utilizza il Responsive Design

Un recente rapporto dello IABUK (associazione di categoria per la pubblicità online e mobile) ha mostrato come le aziende procedano ancora lentamente nell’adozione del Responsive Design.

Solo l’11% dei 100 inserzionisti (che investono di più nelle campagne pubblicitarie online) nel Regno Unito utilizza il Responsive Design, tra cui Nissan, Direct Line, Go Compare, Microsoft e Chanel.

read more
Conversioni DigitaliSolo l’11% degli Inserzionisti Utilizza il Responsive Design
istock_responsive-designCROP.jpg

Siti di Viaggi con un Responsive Design

La Virgin (gruppo inglese che basa il suo business maggiormente in aree come i viaggi, l’intrattenimento e i media), ha da poco lanciato il suo nuovo sito web responsive (sito web che si adatta alla visione su tablet e smartphone). La curiosità principale è capire se anche il suo processo di prenotazione voli è così semplice e fruibile.

read more
Conversioni DigitaliSiti di Viaggi con un Responsive Design
misurare.jpg

3 Misurazioni per Facilitare la User Experience nel Tuo Sito

La User Experience (UX, cioè esperienza utente)  è fatta di continue misurazioni, valutazioni e aggiustamenti. Non pensare al tuo sito web come ad una pagina di annunci su uno schermo digitale, pensala come un ristorante. Avrai un sacco di traffico nella serata di apertura, ma continuerai a curare (e oltrepassare) le aspettative dei tuoi ospiti in modo da lasciarli soddisfatti ogni volta (nel tempo). Ovviamente questo comporta un sacco di adattamenti e di evoluzioni al tuo sito web.

read more
Conversioni Digitali3 Misurazioni per Facilitare la User Experience nel Tuo Sito
progettazione1.jpg

La Personalizzazione del tuo Sito Web è Giusta per il tuo Business?

Dite addio ai giorni in cui un sito era progettato per soddisfare le esigente di ogni tipo di pubblico, e date il benvenuto all’era della personalizzazione dei contenuti. La personalizzazione dei contenuti nel web marketing permette di fornire un’esperienza più personalizzata per i tuoi visitatori e consente di aumentare le opportunità di conversione. Se la tua azienda ha in programma di progettare o riprogettare il suo sito web, dovresti prendere seriamente in considerazione di farlo con una funzione di personalizzazione dei contenuti. Analizziamo alcuni dei motivi:

read more
Conversioni DigitaliLa Personalizzazione del tuo Sito Web è Giusta per il tuo Business?
Mobile_APP.jpg

Ecco Perché dovresti Considerare il Mobile nella Tua Strategia Marketing

Che ci tu ci creda o no, ci sono ancora molte aziende in giro per il mondo che rimangono scettiche sul modo in cui gli smartphone o i Tablet influenzano il business.

Mentre non puoi negare che lo spirito adottato verso gli smartphone ha alterato il modo in cui le persone comunicano tra loro. Resta ancora un alto grado di scetticismo nel pensare di buttare soldi su applicazioni inutili e servizi per il web mobile.

read more
Conversioni DigitaliEcco Perché dovresti Considerare il Mobile nella Tua Strategia Marketing
user1.jpg

Ottimizzare l’Esperienza Utente (User Experience) – Il Segreto per una Startup di Successo

Nel mondo del retail, il successo di un’impresa non si misura unicamente dalla bontà dei prezzi e dalla qualità dei prodotti, ma anche su come gli acquirenti percepiscono l’intero processo di acquisto. Tutto fa parte del processo di soddisfazione e fidelizzazione del cliente dalle abilità dei commessi a risolvere determinati problemi alla lunghezza della coda alle casse.

read more
Conversioni DigitaliOttimizzare l’Esperienza Utente (User Experience) – Il Segreto per una Startup di Successo
responsive-web-design.png

Diamo un’occhiata al Responsive Email Design

Prima di iniziare a leggere questo post, pensa a tutti i dispositivi che utilizzi per leggere la tua email. Computer – sicuramente. Mobile – probabilmente. Tablet – frequentemente. Leggi la tua mail su schermi di piccole e grandi dimensioni, verticali e orizzontali, con immagini e senza, su browser e client di posta differenti. Rendere tutti i tuoi messaggi perfetti su tutti i dispositivi potrebbe sembrare un lavoro da Superman, ma in realtà non è così. E ‘ un lavoro da Responsive design.

read more
Conversioni DigitaliDiamo un’occhiata al Responsive Email Design
comportamenti.jpg

8 Comportamenti Umani per Convalidare il Design del Tuo Prodotto

Per un Product Designer, l’interfaccia non è solo un insieme di parole e pixel. Tutto ciò che riguarda il design è un potenziale studio del comportamento umano. Comprendere i comportamenti e le motivazioni umane può aiutare i progettisti a creare interfacce che collegano realmente le persone agli oggetti. Allo stesso modo, difendere il proprio pensiero in una presentazione agli stakeholder dell’azienda può risultare molto più complicato.

read more
Conversioni Digitali8 Comportamenti Umani per Convalidare il Design del Tuo Prodotto