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3 Errori che fanno Scappare i Clienti dal Tuo Sito

Cosa significa tutto questo per te?

Tutto questo può significare che le tue strategie di SEO e PPC hanno bisogno di essere di qualità o meglio ancora può significare che il tuo sito web ha bisogno di contenuti di qualità per trasformare i tuoi visitatori in clienti e non farli scappare via.

Sfortunatamente puoi fare tutto questo, senza nemmeno saperlo. Oggi voglio elencarti 3 errori che possono fare scappare i potenziali clienti dal tuo sito e farli diventare clienti …  dei tuoi concorrenti!

 

1. Il 58% degli Acquirenti Online ha Detto che Spesso hanno avuto delle Domande ma non hanno Trovato Info sul Sito.

Il tuo sito è utile per i tuoi visitatori? Potresti pensare che lo sia, ma senza ricerche di mercato, A/B test, potresti mancare il bersaglio senza nemmeno saperlo. Il 58% degli acquirenti online hanno avuto una domanda alla quale non è stato possibile rispondere con delle info sul sito web. Questo spinge quasi sicuramente i tuoi visitatori a muoversi verso altre direzioni. Il mio consiglio è di prenderti del tempo da dedicare a scoprire quali sono le reali necessità dei tuoi clienti per far conoscere il tuo prodotto, oltre ad un design accattivante e piacevole.

 

2. Il 77% degli Acquirenti Online sono Interessati ad Avere Aiuto da una Persona Reale.

Questi dati sono molto interessanti: l’82% degli acquirenti online ha dichiarato di aver avuto bisogno di un aiuto da parte di una persona del servizio clienti, ottenendolo. Il 52% dichiara che non sempre ha ricevuto un aiuto da persone reali e questo ha influito molto sulla decisione di non acquisto.

Cosa significano questi numeri? Una grande percentuale di visitatori del tuo sito web ha bisogno di entrare in contatto con un operatore del servizio clienti per essere aiutati durante la decisione di acquisto, un numero ancora maggiore ha ricevuto aiuto da un operatore e la maggior parte dei visitatori ha deciso di non acquistare nessun prodotto dopo non essere riusciti a contattare il servizio clienti. Tutto questo cosa significa?

Il 61% dei consumatori ha dichiarato che la voce “Numero Servizio Clienti” è tra le prime 5 cose di cui hanno bisogno su un sito web di un’azienda. Se non dai la possibilità ai tuoi clienti di mettersi in contatto con te, il tuo business non andrà molto lontano.

 

3. Il 71% degli Acquirenti Online Vuole Assistenza in 5 Minuti… Esatto, 5 Minuti!

Se stai già fornendo un modo per i tuoi acquirenti online di potersi mettere in contatto con te (ad esempio con un modulo ‘Contattaci’), sei sulla direzione giusta. Stai attento però che da recenti studi i visitatori si aspettano una risposta, attraverso il modulo che trovano sul tuo sito, in soli 5 minuti. Il 55,3% delle migliori aziende non risponde a tutte le richieste provenienti dal web, nonostante le aspettative di una risposta e in soli 5 minuti.  Trascurare questi contatti è uno spreco enorme. Rispondere alle richieste dei potenziali acquirenti è comunque un inizio. Rispondere in maniera tempestiva (molto tempestiva) può aiutarti a mantenere i contatti e trasformarli in clienti senza ‘passarli’ ai tuoi concorrenti.

I clienti si affidano sempre di più ad internet e alle ricerche online per trovare i prodotti e servizi di cui hanno bisogno. A te sta assicurare ai tuoi potenziali clienti un sito facile, fruibile e intuitivo con la possibilità di raggiungere il servizio clienti in maniera semplice con risposte tempestive.

 

Liberamente tradotto da: 3 Ways Your Website Is Chasing Customers Away

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