a-b-test.jpg

Le Nuove Funzionalità di Google Analytics per gli Esperimenti sui Contenuti con AdSense

Se hai un account in Google Analytics puoi collegare gli obiettivi di Revenue ad un account AdSense come esperimento. Una volta settato il “multi-armed bandit” di Google Analytics, l’algoritmo di ottimizzazione sposterà il traffico testando varie alternative per ottenere il massimo dei ricavi nel più breve tempo possibile. Questa caratteristica è stata voluta dagli editori di Analytics e AdSense con lo scopo di fornire uno strumento per promuovere e potenziare tutti i tuoi contenuti.

Per gli utenti più sofisticati, Analytics ha aggiunto un’opzione avanzata per consentire una distribuzione uniforme del traffico su tutte le varianti dell’esperimento. Utilizzando questa funzione puoi bypassare l’ottimizzazione programmatica che Google Analytics fornisce, se lo ritieni opportuno. Se hai un obiettivo da testare che non può essere interamente catturato dalla funzionalità di Analytics Esperimento sui Contenuti, questa nuova funzionalità potrebbe essere giusta per te!

Liberamente tradotto da: New Features In Google Analytics Content Experiments Platform

Conversioni DigitaliLe Nuove Funzionalità di Google Analytics per gli Esperimenti sui Contenuti con AdSense
Share this post