bobine_video.jpg

Come Aumentare in Modo Dinamico la tua Visibilità con il Video Marketing

Voglio elencarti alcuni dei vantaggi che questa strategia può offrire:

1. Introduci la Tua Azienda

Il video marketing è un grande strumento per presentare la tua azienda in tutto il mondo. Non solo sono semplici da produrre ma consentono di trasmettere tutte le informazioni necessarie in un formato divertente e molto originale, catturando l’attenzione del tuo pubblico.

Descrive la tua azienda, i tuoi valori e i tuoi prodotti in maniera memorabile ed è la chiave per acquisire nuovi clienti.

2. Crea il Tuo Marchio

Quando si opera in un business è importante far conoscere il tuo nome. Un modo semplice per raggiungere il tuo target, è inserire sempre il tuo marchio e il tuo logo in ogni video.

Molto spesso i consumatori ti identificano attraverso il tuo marchio. Pertanto assicurati che sia visibile. In questo modo il consumatore comincerà a familiare con il tuo marchio così identificherà i contenuti all’interno dei video con la tua azienda e non con quella di qualcun altro.

3. Migliora il Tuo Sito

L’aggiunta di un video all’interno del sito sicuramente ti farà aumentare la visibilità. Il video renderà immediatamente più eccitante il tuo sito e gli darà un nuovo look. Migliorare il tuo sito e tenerlo sempre aggiornato attirerà nuovi visitatori e l’attenzione dei tuoi attuali clienti.

4. Aumenta il Tempo di Permanenza dei Visitatori sul Tuo Sito

Aggiungere un video di presentazione aziendale renderà tutto più interessante per i tuoi visitatori che rimarranno più a lungo sulla tua pagina. Per aumentare ulteriormente il tempo di permanenza, puoi aggiungere delle applicazioni interattive. Queste applicazioni intratterranno i visitatori consentendo loro di eseguire una varietà di attività come cliccare su dei link incorporati o selezionare il menu a tendina.

5. Acquista un Pubblico più Ampio Attraverso i Social Media

I social media sono la miniera d’oro del marketing. Milioni di persone ogni giorno accedono a siti come Youtube, Facebook, Tweeter e Google+. Questi siti aiutano in maniera semplice la vendita dei tuoi prodotti. Più sono i video postati sui social media più utilizzati, maggiore sarà il tuo pubblico.

6. Condividi in Modo Semplice Attraverso i Social Media

Un altro aspetto fondamentale dei social media è la funzione “condividi” che apre le porte ad un pubblico ancora maggiore. Per esempio, creando solo un video e postandolo su Youtube puoi potenzialmente raggiungere tutti gli altri social senza nemmeno accorgerti.

I visitatori possono collegarsi velocemente e condividere tutti video, i contenuti su tutte le piattaforme semplicemente con un click!

7. Conquista i Tuoi Clienti con una “Call to Action”

L’obiettivo principale per ogni aziende è acquisire clienti. I video marketing  rendono tutto questo molto semplice attraverso le “call to action”. A seconda di qual è il tuo obiettivo finale, ci saranno molte “call to action” interattive tra cui puoi scegliere.  Per esempio, alcune di queste invitano gli utenti a iscriversi ad una newsletter, fissare un appuntamento o chiudere un acquisto. Per l’utente è molto semplice passare alla fase successiva senza stress, arrivando ad ottenere un business istantaneo.

Come puoi vedere ci sono molti vantaggi nell’utilizzare un video marketing. Puoi incominciare oggi e nel giro di poco tempo puoi cominciare a raccoglierne i frutti.

Avevi mai pensato di utilizzare un video marketing?

 

Liberamente tradotto da: How To Dynamically Expand Your Reach With Corporate Video Marketing

Conversioni DigitaliCome Aumentare in Modo Dinamico la tua Visibilità con il Video Marketing
Share this post