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8 Suggerimenti per Aumentare la Visibilità dei Contenuti Online

Quindi, come si fa a pubblicare un contenuto accattivante così da catturare l’attenzione del pubblico che lo vedrà per poi trasformarlo in conversione? Qui di seguito ti riportiamo alcuni suggerimenti su come rendere i tuoi contenuti più reperibili online. Ma ricordati, questo non accadrà durante la notte. In media, ci vogliono circa 4 mesi per vedere dei risultati tangibili.

  1. Crea un calendario editoriale per organizzare i contenuti/pensieri e pubblicare le informazioni tempestive e rilevanti che la gente sta cercando. Con una buona pianificazione dei contenuti prima del tempo, ti assicuri un allineamento dei tuoi obiettivi con le altre attività di marketing, come eventi o campagne.
  2. Osserva le tendenze del tuo settore e scrivi un articolo per condividere e commentare il contenuto di altre persone. Se non ti viene facile scrivere, non ti preoccupare. Dai semplicemente un’occhiata a quello che fanno le altre persone e condivi alcune delle loro intuizioni con il tuo pubblico (non dimenticare di citare le fonti!).
  3. Condividi, condividi, condividi i tuoi contenuti! Se utilizzi i social media frequentemente, hai il vantaggio di postare gli aggiornamenti appena pubblicati. È anche possibile inserire altri elementi rilevanti – con un link al tuo contenuto – così da penetrare ulteriormente il mercato. Suggerimento: Partecipa a gruppi rilevanti (cioè su LinkedIn, Facebook, ecc …) e pubblica i tuoi contenuti e condividi/commenta le altre esperienze. Basta non fare spam.
  4. Apri delle conversazioni. Alla fine del tuo articolo, fai una domanda aperta dove inviti il tuo pubblico a impegnarsi/interagire con te e con gli altri. Più commenti riceve il tuo articolo,  più a lungo rimarrà sotto la luce dei riflettori.
  5. Scrivi titoli intelligenti per ottenere più clic. E’ la prima impressione che conta! Il titolo del tuo articolo è molto importante perché è la prima cosa che il lettore vede. Non c’è niente di peggio che leggere un titolo “secco” e noioso. Nota: il titolo non dovrebbe essere troppo lungo, perché i motori di ricerca estrapolano solo 65 caratteri per l’indicizzazione. Se il titolo deve essere più lungo, ottimizza la tua pagina creando delle piccole descrizioni che spiegano brevemente il tuo articolo.
  6. La gente ama le belle immagini. Non c’è niente di peggio che una lettura priva di immagini.
  7. Includi le call-to-action (chiamate/inviti all’azione). Una call-to-action nel tuo testo incoraggia i lettori ad interagire con il tuo brand e a coltivare relazioni con i clienti. Alcuni consigli per la creazione di buone call-to-action sono:
    – usa i numeri
    – usa le parole di azione
    – usa termini brevi ma seducenti
    – usa un linguaggio pratico.
    Non sovraccaricare il lettore con troppe informazioni nelle call-to-action. Dai informazioni chiare sull’offerta, ma non dire tutto. Crea un po’ di curiosità.
  8. Aggiungi parole chiave pertinenti. Sii specifico circa le parole chiave utilizzate così da facilitare la ricerca interna al tuo contenuto.

Liberamente tratto da: 8 Tips To Increase Content Visibility Online.

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