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19 Statistiche di Email Marketing utili nel 2013

Anche se è passato del tempo dalla sua nascita, l’Email Marketing continua ad attestarsi come l’indiscusso pilastro per generare contatti.

Le email hanno provato di essere senza tempo, anche con l’avvento dei social media, la crescita dei blog e l’emergere del video marketing.

La cosa ancora interessante è proprio il fatto che la maggior parte degli utenti continuano ad usare la mail come prima forma di comunicazione online. La posta elettronica è ormai entrata a far parte degli usi e costumi di tutti.

Ecco allora le 19  Statistiche sull’Email Marketing per approfondire l’andamento che ha avuto nel 2013, e che provengono da indagini di Salesforce e MarketingSherpa.

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Email marketing: le 10 newsletter brillanti a cui ispirarti

Eh si, tutti abbiamo bisogno di ispirazione per fare meglio il nostro lavoro!

Non importa che tu sia un veterano del web marketing o se ti stai approcciando ora al mondo del web content (contenuti per il web)… tutti abbiamo bisogno di prendere spunto da casi brillanti e ben fatti per imparare. Questi ci aiuteranno ad imboccare la giusta via della creatività.

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Email Marketing: come aumentare le conversioni del 181%

Una recente ricerca del team MECLABS ha testato due stili di mail: una più promozionale e una più simile alla lettera tradizionale.

Background: Una compagnia internazionale di comunicazione vuole incrementare il proprio tasso di iscritti.

Obiettivo: aumentare il numero di conversioni in base alla proposta di valore veicolata attraverso l’e-mail.

Domanda di ricerca primaria: Quale stile di e-mail genera il più alto tasso di conversione?

Approccio: A/B test

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6 Suggerimenti per Fare Felici gli Iscritti alle tue Newsletter

L’email marketing continua ad essere il metodo migliore per acquisire nuovi contatti e stabilire un rapporto di fiducia con i consumatori. L’email marketing inoltre, fornisce una grande opportunità per comunicare offerte speciali e caratteristiche specifiche del tuo prodotto in relazione al tuo target di riferimento (i consumatori che ricevono newsletter spendono l’83% in più durante lo shopping).

Costruire la tua lista di contatti, è fondamentale per avere successo e appagare le tue strategie di marketing. È molto importante per raggiungere i tuoi obiettivi, assicurarti di rendere gli utenti felici, fornendo contenuti rilevanti senza sommergerli di email.

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Il Giorno Migliore per Inviare una Mail

Esattamente un anno dopo aver pubblicato l’infografica sul “Momento migliore per inviare una mail” i ragazzi di GetResponse ci ripropongono una nuova infografica ricca di nuovi elementi per valutare “Il giorno migliore per inviare una mail“. L’obiettivo di questa infografica è quello di individuare le migliori strategie per un invio efficace dei messaggi di posta elettronica.

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Aumentare il coinvolgimento degli utenti con le Event Triggered Email

Quando l’obiettivo dell’Email Marketing è l’Engagement (coinvolgimento degli utenti) è abbastanza chiaro perché l’ Event Triggered Email (evoluzione dell’e-mail transazionali, vengono automaticamente mandate nel momento in cui si verificano determinate condizioni o in concomitanza di eventi) diventano un tema caldo. Le Event Triggered Email sono altamente contestualizzate e pertanto sono molto pertinenti.

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10 Suggerimenti per una Nuova Strategia di Email Marketing

Secondo eMarketer, il numero di email account negli Stati Uniti raggiungerà nel 2017 i 236,8 milioni e nel resto del mondo gli account cresceranno dagli attuali 2400 a 27760 milioni nello stesso periodo di riferimento.

Diamo insieme uno sguardo ad alcune statistiche interessanti e ti fornirò alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a sfruttare questa crescita esponenziale di indirizzi email e ad avere successo:

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Pubblicità Pay Per Click: Ingannare l’occhio e Riempire il Portafoglio

Alcuni cybernauti come te avranno certamente notato che le grandi sezioni gialle di “link sponsorizzati” in testa a Google e su altri motori di ricerca sembrano sparite, o quasi. Queste sezioni (dove le imprese possono pagare per essere collocate in cima alla classifica dei motori di ricerca) sono state un vero pugno nell’occhio per anni, ma fortunatamente qualcosa si sta muovendo.

I motori di ricerca, ultimamente, hanno reso sempre più difficile il compito di individuare all’interno delle loro pagine, l’inizio e la fine delle sezioni a pagamento. Il risultato di questa operazione ha portato un lieve incremento della quantità di traffico proveniente da questi annunci.

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I 5 Segreti per far Aprire le Tue Newsletter

Quale è il tuo obiettivo di marketing? Sicuramente è accumulare contatti e creare mailing liste ben farcite, tutto ciò al fine di avere un ritorno economico. Per fare questo non c’è niente di meglio che un’azione di email marketing mirata alla tua mailing list.

Costruire un database di contatti mail profilati è il primo passo. Solo in questo modo riuscirai ad ottenere grandi risultati con le tue newsletter e convincerli ad acquistare i tuoi prodotti o servizi.

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10 Regole per Creare Newsletter che Ti Fanno Vendere

Sei stanco di pubblicare infinite email, newsletter, video, senza ottenere alcun riscontro? Ti sei trovato fino a notte tarda a fissare uno schermo vuoto cercando di scrivere la lettera di vendita perfetta?
 
Ecco 10 facili passi che Trevor Cherewka consiglia e che potrebbero porre fine alle tue nottatacce e interrompere l’invio di quelle infinite mail che non ottengono un bel niente …

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9 Motivi per cui la Tua Newsletter Non Funziona

Al contrario delle voci di corridoio, l’email non è ancora morta. Secondo Hubspot (I 20 trend e previsioni di Marketing per il 2013), le email vivranno molto più a lungo di quello che puoi immaginare.

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