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10 Regole per Creare Newsletter che Ti Fanno Vendere

1. Cattura l’Attenzione dei Tuoi Clienti con Il Titolo

La prima cosa che devi fare per ottenere l’attenzione dei tuoi clienti è quella di scrivere dei titoli dinamici. Cosa intendiamo per titoli dinamici? Abbiamo fondamentalmente due tipologie di titoli dinamici. I primi rappresentano l’aspetto/caratteristiche del prodotto; gli atri i benefici che esso apporta alla nostra vita.

Mi piace vedere come il titolo, accompagnato da una caratteristica o un beneficio di quel prodotto, risponda semplicemente a ciò che il cliente sta cercando.

Ecco un breve quadro di riferimento su come scrivere un buon titolo.

Come …  + caratteristica/beneficio (ciò che le persone vogliono)

Es. Come invogliare i tuoi clienti a comprare qualcosa

Come  … + caratteristica/beneficio + lasso di tempo (Nota, quando le persone cercano una risposta non la vogliono la prossima settimana né il mese prossimo, la vogliono SUBITO … il lasso di tempo è un ottimo modo per spostare il tuo cliente verso un acquisto).

Es. Come invogliare i tuoi clienti a comprare qualcosa in 30 secondi

Come + caratteristica/beneficio + obiezione (Nota, questo perché il tuo cliente non può acquista da te attualmente).

Es. Come invogliare i tuoi cliente a comprare qualcosa, anche se non hanno soldi.

2. Descrivi il Mondo dei Tuoi Clienti

Dopo che hai definito il titolo, devi concentrarti a descrivere il mondo del tuo cliente, ovvero quello che è, e quello che potrebbe essere. Come farlo?  Semplicemente sottolineando quanto sia dura la vita per i tuoi clienti senza il tuo prodotto (quello che è) e come fantastica sarebbe con il tuo prodotto (cosa che potrebbe essere). Facciamo un esempio.

(Quello che è) Sei stanco di inviare infinite email, newsletter, video, senza ottenere alcun riscontro? Ti sei trovato fino a notte tarda a fissare uno schermo vuoto cercando di scrivere una lettera di vendita perfetta?

(Ciò che potrebbe essere) Con i nostri semplici dieci passi, che andremo a mostrarti oggi, sarà possibile dar fine alle tue nottatacce e interrompere l’invio di quei sbrodolosi messaggi di posta elettronica che non ottengono un bel niente.

Vedi come ho sottolineato quanto brutte erano le tue condizioni, ma poi ti ho fatto subito fatto notare quanto sarebbero state meglio con il nostro prodotto?

3. Presenta il Tuo Prodotto

Tra il ‘ciò che è‘ e ‘ciò che potrebbe essere’, si, proprio lì, c’è il tuo prodotto. Non spendere tempo a parlare del tuo prodotto qui, basta solo presentarlo.

 

4. Ispira Fiducia

Per trasmettere fiducia ai tuoi clienti devi metterti in prima persona nella storia. Parla di che cosa hai fatto, del come era, e come ci sei riuscito.

Ad es. “Ci vorranno anni di pratica per scrivere una lettera di vendita ‘perfetta’. Lo so perché ho ​​passato gli ultimi cinque anni, rimanendo sveglio fino a tarda notte, per inviare miliardi di newsletter che non hanno ottenuto nessun risultato – proprio come te, insomma.”

5. Inserisci delle Testimonianze

Le testimonianze sono un ottimo modo per convalidare le tue affermazioni. Ricorda che tutto ciò che dici sul tuo prodotto è un diritto, qualsiasi cosa il vostro cliente dice sul tuo prodotto ne è la conferma. Non hai bisogno di un sacco di testimonianze, basta concentrarsi su quelle principali ed essere molto dettagliati.

Es. “Con i dieci passi di Trevor, le mie vendite sono aumentate del 55% ogni mese“. di Nome Cognome, Direttore Generale della XY Company.

6. Aggiungi i Vantaggi del Tuo Prodotto o Servizio

Descrivere una caratteristica significa descrivere un aspetto del prodotto, mentre definire il vantaggio è indicare come questo aspetto influisce sulla tua vita. Questo è molto importante durante una vendita: cioè incorporare la tecnica del “… in modo da” che collega le caratteristiche del prodotto ai vantaggi che se ne traggono.

Es. I Dieci Punti di Trevor sono utili per mostrare come scrivere efficaci sales copy in modo da poter smettere di rimanere alzati fino a tarda notte a inviare messaggi di posta elettronica infiniti che non ottengono nessun risultato.

Basta aggiungere un ‘in modo da’ e il gioco è fatto.

7. La tua Offerta Irresistibile

Fai in modo di includere questi 4 punti per presentare la tua offerta irresistibile:

1)      Informa il cliente su quello che sta comprando (questo dovrebbe essere un vantaggio che si riferisce al vostro titolo – Suggeriment: vendi sempre basandoti sui benefici del tuo prodotto/servizio).

2)      Condividi eventuali extra-bonus che ottengono se ‘acquistano ora’.

3)      Aggiungere una “Risk free guarantee” (che non è facile trovare)

4)      Dì ai tuoi clienti di acquistare il prodotto (questo è un grande step che le persone tendono ad evitare, tuttavia se sei in affari è necessario chiedere. Più volte lo fai, più facile diventerà).

8. Dì ai tuoi Clienti quanto Poco Costoso è il Tuo Prodotto

Hai mai guardato la TV e sentito l’annunciatore dire ‘per meno di una tazza di caffè al giorno’, e ti sei chiesto perché dice così? Perché è facilmente riconoscibile – e funziona.

9. Aggiungi Scarsità

Le persone, tendenzialmente, cercano di tenere a bada la propria voglia di comprare fino a quando non realizzano che se non agiscono subito non saranno più in grado di risparmiare per l’acquisto di quel determinato prodotto, o di essere in grado di acquistare quel prodotto per tutti.

Prova a pensare ad un evento o un concerto che è venuto nella tua città. Ci saranno due importanti cicli di acquisto per i biglietti. Il primo sarà quello di ‘acquistare in anticipo per risparmiare’ (ovvero svegliarsi all’alba!), e quello degli acquirenti dell’ultimo minuto che si stanno facendo in quattro per ottenere l’ultimo biglietto a disposizione.

In entrambi i casi gli acquirenti sono motivati ​​a comprare a causa di “scarsità”. Il primo gruppo è indotto a cercare i pochi posti migliori ad un prezzo vantaggioso. I secondi a cercare disperatamente un biglietto tra i pochi rimasti.

10. Ripeti i benefici 

Questa è la parte dove devi ricordare ai tuoi clienti perché devono acquistare il tuo prodotto, sottolineando ancora una volta il mondo attuale del tuo cliente VS il mondo in cui si potrebbe trovare se procedesse all’acquisto.

P.S. Includi sempre un P.S. perché il 98% di essi vengono letti.

 

Liberamente tratto da How To Sell Anything to Your Customers In Thirty Seconds di Trevor Cherewka

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