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“Cosa Fare” e “Non Fare” per la Creazione di Titoli Convincenti nei Tuoi White Paper

Non essere Generico

Prima: White Paper Tecnico: la Sicurezza nel Cloud

Questo titolo ti dà un senso generale dell’argomento trattato nel white paper – la sicurezza nel Cloud. Tuttavia, la sicurezza nel Cloud è un argomento molto ampio. Quando i lettori guardano questo titolo, non sanno veramente cosa andranno a leggere nel white paper né tantomeno sanno quali saranno i benefici nel leggerlo. Inoltre, “White Paper Tecnico” risulta un po’ “pesante”.

Concentrati sul tuo pubblico

Dopo: Guida pratica per l’IT Manager: la Sicurezza nel Cloud nella tua Azienda

Menzionare il vostro target di riferimento all’interno del titolo è un ottimo modo per attirare l’attenzione dei lettori realmente interessati. Il titolo di “prima” era troppo generico e avrebbe catturato solo l’attenzione di lettori occasionali, a differenza di contatti qualificati. Tuttavia, se i manager IT leggevano questo titolo, si sarebbero accorti che quel contenuto era proprio per loro. Inoltre, mentre “white paper tecnico” nel titolo di “prima” non augurava sicuramente una lettura vivace, “Guida pratica per l’IT Manager” suona molto più interessante e pratico.

Non metterti sempre al centro

Prima: Applicazione per l’ottimizzazione della Landing Page di ABC Company

Vedo un sacco di white paper con titoli come questo. I lettori potranno guardare e pensare: “Wow! 10-pagine su come riuscire a vendere! Proprio quello che ho sempre voluto! “

Mostra i vantaggi

Dopo: Come fare per Ottimizzare le tue Landing Page: 10 Semplici Modifiche per Aumentare le Conversioni

Questo titolo è più corretto perché spiega al lettore come potrà trarre beneficio dalla lettura del white paper. Se i lettori non sanno che cosa cercare nel white paper, perché dovrebbero leggerlo?

Per aumentare ulteriormente il vostro download, aggiungi il “come” nel titolo del white paper. Molti white paper, e-book e post di blog con il più alto numero di lettori contengono il “come fare“. Questo perché quando i lettori vedono le parole “come fare”, sanno che riceveranno consigli pratici che possono attuare da subito, piuttosto che la solita e noiosa teoria. Questi numeri sono stati dimostrati da un recente studio sull’eye tracking. Un altro consiglio è quello di utilizzare un numero all’interno del vostro titolo. Quando create un elenco numerato, puntate ad un numero dispari o 10. Gli studi hanno dimostrato che le persone sono attratte da questi numeri.

Non dimenticare il sottotitolo

Prima: Come ridurre i costi di spedizione

Dopo: Come ridurre i costi di spedizione: 7 modi per ottenere costi più bassi senza ritardare le consegne

Il primo titolo mostra un vantaggio e va bene. Tuttavia, il secondo titolo è di gran lunga migliore perchè mostra ulteriori vantaggi – ridurre i costi e i tempi di consegna. Questi benefici parlano di alcuni degli aspetti cruciali nell’esperienza di tutti i venditori, per questo dovresti catturare la loro attenzione appena leggono questo titolo. Usa sempre un sottotitolo per aumentare i benefici del titolo e dare ai lettori più incentivo a scaricare il tuo white paper.

P.S: ricordati di includere sempre le parole chiave nel titolo, in quanto ti aiuteranno nel tuo SEO!

Tratto liberamente da The Dos and Don’ts of Creating Compelling White Paper Titles di 

 

 

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