like.jpg

Come ottenere il massimo dalle tue campagne Facebook

Quando le tue campagne marketing su Facebook non hanno più efficacia di chi è la colpa? Delle strategie di marketing o della piattaforma stessa? Molto spesso la responsabilità ricade su entrambe.

La maggior parte delle strategie di marketing che si concentrano più sulla creatività piuttosto che sul target, sicuramente otterranno molti “like” ma poco ritorno sull’investimento. Allo stesso modo ponendo troppa attenzione sui trend della piattaforma, può far sentire l’utente poco coinvolto, distaccato con la possibilità che l’annuncio risulti molto noioso.

Qual è la giusta strategia da adottare?

read more
Mariavittoria BarboniCome ottenere il massimo dalle tue campagne Facebook
twitternews.jpg

[NEW] Twitter: Inserisci le Immagini nei Tuoi Tweet e fai Esplodere i Contatti

Non ti sembra che Twitter sia cambiato ultimamente? Forse ha qualcosa di simile a Facebook e Instagram?

Novità! Il 29 Ottobre, Twitter ha annunciato che mostrerà automaticamente le immagini senza nemmeno cliccare. C’è subito da pensare che questa sia una grande opportunità per condividere su Twitter contenuti visivamente accattivanti.

read more
Mariavittoria Barboni[NEW] Twitter: Inserisci le Immagini nei Tuoi Tweet e fai Esplodere i Contatti
twitter.jpg

10 Modi per Sfruttare al Massimo i Social Media

Ti stai chiedendo come aumentare il tuo business online con i social media?

Vuoi ottenere più click, like, ma soprattutto, più vendite?

Con i numeri che fanno ogni mese Facebook e Twitter (809 e 416 milioni di visite), non c’è da meravigliarsi come molte aziende abbiano gli occhi costantemente puntanti sui social media.

Ma come si può vendere utilizzando i social media?

read more
Luca Oliva10 Modi per Sfruttare al Massimo i Social Media
social-media.jpg

Email Marketing vs Social Media: quale strumento attrae il tuo cliente?

email-vs-social-mediaNonostante sempre più aziende stiano adottando strategie di Social Media, un recente studio ha rivelato che la l’Email Marketing continua ad essere lo strumento di marketing preferito per condurre gli utenti agli acquisti online – soprattutto se il tuo target di riferimento è formato da consumatori con alta disponibilità economica.

read more
Luca OlivaEmail Marketing vs Social Media: quale strumento attrae il tuo cliente?
social_media_business.png

I social nel 2013: cosa devi assolutamente sapere

All’inizio dell’avvento dei social media, la percezione era quella di qualcosa pensata e creata per i teenagers. Dopo la scuola di corsa a casa nelle camerette per accendere i computer ed entrare in Myspace. Uno dei primi Social Network, ricordi?

La nascita di Facebook ha cambiato i giochi, facendo diventare gli studenti universitari il centro demografico dei social media. Poi arrivò Twitter e molte persone non sapevano a cosa servisse.

read more
Mariavittoria BarboniI social nel 2013: cosa devi assolutamente sapere