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Ecco Perché dovresti Considerare il Mobile nella Tua Strategia Marketing

Nonostante queste preoccupazioni vale la pena esaminare e capire quanto siano fondamentali nella vita di tutti i giorni l’uso di dispositivi Mobile e Tablet.

Voglio fornirti alcune statistiche:

 

Ignori la Ricerca Mobile? Ripensaci!

Il 90% di utenti che possiedono uno smartphone usa internet sul proprio dispositivo giornalmente. Inoltre il 68% usa motori di ricerca per trovare prodotti, 42% acquista prodotti o servizi, 40% usa online o mobile coupon per lo shopping.

Il 97% dei consumatori effettua ricerche mobile per trovare imprese locali e il 67%  si “geolocalizza” o specifica il luogo in cui si trova.

Oltre 30 miliardi di ricerche vengono effettuate ogni anno e 12 miliardi di queste sono ricerche locali. Il 70% si collega con le imprese locali per cercare informazioni.

Oltre la metà di chi usa smartphone negli stati uniti effettua ricerche locali: 25% giornalmente, 32% settimanalmente; 24% mensilmente; 13% oltre il mese e solo il 6% non effettua nessuna ricerca.

L’84% di utenti ha agito dopo aver fatto una ricerca locale: 84% ha chiamato, 17% scritto o letto recensioni, 13% fatto una raccomandazione, 29% fatto acquisti in un negozio, 24% fatto acquisti online, 51% visitato imprese, 47% visitato siti, 11% ha aggiunto il sito nella lista dei preferiti, 47% dato direttive, 16%non ha fatto azioni.

 

Il Mobile e la Crescita Globale

Tra il 2012-2013 gli utenti hanno incominciato ad usare contemporaneamente i Tablet e gli smartphone. Dal 2015 l’uso globale degli smartphone raggiungerà i 2 miliardi.

Il 45% delle ricerche effettuate tramite dispositivo mobile hanno un obiettivo e vengono effettuate per aiutare a prendere decisioni. Il 77% delle ricerche sono effettuate a casa o a lavoro. Il 17% sono effettuate per strada.

La maggior parte degli utenti che usano uno smartphone fanno acquisti tramite cellulare una volta a settimana.

3 ricerche su 4 fatte da un dispositivo mobile innescano un’azione successiva: il 36% continua le ricerche, 25% visita un sito di un negozio, il 17% visita un negozio, il 18% condivide informazioni, il 17% effettua un acquisto e il 7 % chiama un’attività.

 

Tendenze Mobile da Modificare

Il 40% degli utenti effettua altre ricerche se il sito cercato precedentemente non è mobile friendly (adatto alla visualizzazione mobile) . Il 60%  aspetta meno di 3 secondi per far caricare una pagina sul proprio smartphone. Il 46% non preferisce tornare in un sito che non ha un accesso tramite mobile e il 34% vorrebbe invece visitare il sito dei concorrenti.

La ricerca mobile è in forte crescita. Comprenderlo è di fondamentale importanza per il tuo business… ti costerà i tuoi clienti!

 

Liberamente tradotto da: Ignore the rapid rise of mobile at your peril

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