Come puoi trasformare le innumerevoli visite che atterrano sul tuo sito in clienti? Il vero segreto è la Conversione. E’ questa la realtà su cui basare la costruzione della tua comunicazione online!

Se la tua preoccupazione è sempre stata condurre una grande mole di traffico sul tuo sito, c’è una nuova prospettiva che dovresti considerare: il tasso di conversione (Conversion Rate) cioè quante visite si trasformano in clienti!

Il tasso di Conversione indica l’abilità del tuo sito di convertire e questo è un indicatore fondamentale per capire il tuo ritorno sull’investimento.

In questo modo potrai fare valutazioni serie sul ritorno dell’investimento in pubblicità: realizzando landing page (pagine di atterraggio) capaci di convertire, sfrutti al massimo la potenzialità del Advertising online a pagamento (come i Pay per Click) perchè ciò che spendi in promozione conduce i visitatori in pagine capaci di attirare la loro attenzione e adatte a fargli completare un obiettivo di fatturato.

Come aumentare il tuo tasso di conversione?

Creando delle pagine con contenuti pertinenti al tuo prodotto e call-to-action efficaci che invitino il visitatore a fare l’azione che desideri, riuscirai a trasformare le visite in clienti e quindi ottenere maggiore fatturato e risultati.

Test, test, test… l’arma segreta che fa la differenza per ottimizzare il Tasso di Conversione del tuo sito è testare continuamente la comunicazione per capire quale sia la soluzione migliore che conduca le visite a fare l’azione desiderata, come compilare un modulo di richiesta informazioni, richiedere la consulenza di un commerciale oppure acquistare.

 

Conversioni DigitaliLa Conversione è fatturato